OIKOS SERVIZI

Sanificazione ambienti

“Soluzioni e Servizi per la Sanificazione e Disinfezione, per ambienti privati e pubblici, ospedali, aziende e grande distribuzione”

Scopri il servizio:

SANIFICAZIONE AMBIENTI

Sanificazione e disinfezione ambientale

È un intervento mirato ad eliminare alla base qualsiasi batterio ed agente contaminante che con le comuni pulizie non si riescono a rimuovere.

La sanificazione si attua – avvalendosi di prodotti chimici detergenti (detersione) – per riportare il carico microbico entro standard di igiene accettabili ed ottimali che dipendono dalla destinazione d’uso degli ambienti interessati.

Inoltre la DISINFEZIONE consiste nell’applicazione di agenti disinfettanti, quasi sempre di natura chimica o fisica (calore), che sono in grado di ridurre, tramite la distruzione o l’inattivazione, il carico microbiologico presente su oggetti e superfici da trattare. 
La disinfezione consente di distruggere i microrganismi patogeni.

Tutti i prodotti DISINFETTANTI/SANIFICANTI utilizzati sono certificati:  da Presidi Medici Chirurgici Reg. Min. San. N. … (nell’attestato rilasciato dall’azienda verrà riportato il numero di registrazione)

Sono disinfettanti ad azione battericida e fungicida base di ossigeno attivo.

Per ottenere risultati ottimali la disinfezione ambientale deve essere eseguita mediante l’applicazione dei prodotti DISINFETTANTI in due applicazioni separate e sequenziali e con tempi di reazione sequenziali.

Sanificazione con ozono

Ozono, in quanto gas, ha la possibilità di sanificare anche le aree che sono difficilmente raggiungibili con la pulizia ordinaria. Una volta terminata la propria azione si riconverte semplicemente in Ossigeno senza rilasciare sottoprodotti. Il nostro sistema è stato progettato per le disinfezioni di alto livello all’interno di locali confinati, in particolar modo dell’industria alimentare (es. laboratori, sale di confezionamento, sale di preparazione alimenti, celle frigorifere, etc.), del settore sanitario (ambulatori, cliniche, sale d’attesa, etc) uffici e scuole.

Il Ministero della Sanità con protocollo del 31 Luglio 1996 n°24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari

Azienda leader in Sardegna

Siamo la scelta per multissime aziende su tutto il territorio dalla piccola azienda all'ente pubblico.

Oltre 30 anni di attività

Esperienza trentennale nel settore delle pulizie, rendono Oikos il tuo partner ideale.

Richiedi Servizio

Vuoi il nostro aiuto?

Siamo qui per aiutarti!